CROCIERA IN TEMPO DI COVID, UN VIAGGIO IN PIENA SICUREZZA

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha causato una battuta d’arresto al mondo  creando incertezza e sconforto. Spesso ci siamo chiesti quando potremo ritornare alla normalità? Quando si potrà tornare a viaggiare?

Tanti i dubbi e le domande che  non  trovano risposta o spesso non trovano il giusto spazio in una sana e dovuta informazione mediatica, attenuta ad unico modello.

Le compagnie crocieristiche hanno fermato ogni singola nave della propria flotta, il virus non lo si conosceva ma, si conosceva perfettamente l’amore ed il rispetto per i propri ospiti.

Cosa hanno fatto le nostre compagnie in questi lunghi mesi di stop?

Entrambe li hanno colmati con intenso studio in termini di sicurezza, volto a prevenire diffusione di infezioni.

Costa crociere grazie alla collaborazione di un gruppo di esperti scientifici indipendenti in sanità pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. ( Value in Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell’università  Cattolica  di Roma, hanno presentato il Costa Safety Protocol, una serie di procedure  poste a garantire la massima sicurezza per ospiti ed equipaggio.

MSC crociere non da meno, anzi, dopo aver istituito una task force composta da  esperti di conclamata fama mondiale in servizi medici, sanità pubblica,  HVAC ( riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) ed ingegneria di bordo, si è avvalsa anche dell’ASPEN MEDICAL, per implementare ulteriormente  il protocollo per la salute e sicurezza.

Protocolli chiari e sicuri tali a garantire a tutti i crocieristi di prenotare e viaggiare serenamente, durante e nonostante questo periodo.

La ripartenza delle crociere è avvenuta il 16 Agosto e mai più sospesa dagli organi governativi grazie al lavoro magistrale messo in atto.

Vi annunciamo che le navi da crociera sono l’unica ZONA VERDE d’Italia grazie ai controlli e protocolli osservati.

Scopriamoli insieme:

  • Test diagnostico antigenico con tampone già prima dell’imbarco ( a carico della compagnia), ciò permette di individuare eventuali casi sospetti che potranno essere sottoposti ad un ulteriore test PCR per una verifica più approfondita al fine di stabilire se il passeggero e’ idoneo a salire a bordo ( in caso di esito positivo il viaggio verrà posticipato o interamente rimborsato). Una volta stabilito la negatività al COVID 19, sarà possibile imbarcarsi e godersi l’atmosfera di questo mondo magico. A bordo quindi, la pandemia sarà solo un brutto e lontano ricordo (almeno per una settimana);
  • La discesa nei porti d’attracco sarà consentita solo ed esclusivamente previo escursioni organizzate dalle compagnie ( guide turistiche ed autisti effettuano il tampone ogni settimana e prima dell’accoglienza dei passeggeri) ed è richiesto il pieno rispetto di ciò a tutti gli ospiti per evitare contatti non tracciati e non tracciabili durante la visita delle città;
  • E’ possibile, anche durante la navigazione,  effettuare un nuovo tampone cosi come, al termine del viaggio;
  • Inoltre sarà garantita  assistenza medica 24 ore su 24 con equipe medica  specializzata.

Una vera e propria rivoluzione a bordo che consentirà di godere di un viaggio in piena sicurezza.

Dimentica, seppur per qualche giorno, alcune spaventose parole come coprifuoco, autocertificazione e lockdown.

Inizia a riassaporare  quanto di banale credevamo di avere ma che oggi  assume  un valore diverso.

✅ puoi fare colazione al bar

✅ puoi andare al ristorante

✅ puoi gustarti un aperitivo

✅ puoi andare a teatro

✅ puoi rilassarti in piscina

✅ puoi andare in palestra o semplicemente passeggiare sul mare

Tanto altro ancora è possibile fare a bordo delle nostre navi garantendo sempre la tranquillità e  la sicurezza di tutti.

Non sentirti in colpa se desideri viaggiare

#SICURIABORDOCOMEACASA

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE E PRENOTA SUBITO